E-HEROES - VOLUME SPECIALE

E - HEROES
STORIE DI SUPEREROI EUROPEI di AA.VV.

La vita degli autori italiani di narrativa fantastica non sarebbe più così emozionante, se Edizioni Scudo smettesse di lanciare i suoi bandi, sfidando gli autori di narrativa fantastica italiani a cimentarsi sui più svariati e spesso stravaganti temi. Come si intuisce dal titolo di questa antologia, abbiamo chiesto agli autori di ideare un racconto breve nel quale narrare la genesi di un supereroe di loro ideazione - tema rarissimamente frequentato dalla letteratura di genere a livello mondiale - con solo tre limitazioni: il loro eroe non doveva ricalcare supereroi già esistenti nel mondo dei comics, non doveva essere una parodia, e doveva essere di nazionalità europea, Russia compresa.
Gli autori hanno poi accompagnato il racconto da una scheda sintetica sul loro personaggio.
Tutti i racconti sono stati appositamente illustrati dal nostro Luca Oleastri e da moltissimi e bravissimi autori della Cyrano Comics, un’associazione culturale che parla, discute e disegna e come tema principale ha il fumetto.
Dalla commistione di questi elementi - editoria libraria, supereroi, autori di narrativa e autori di fumetti - che di solito raramente si incontrano tutti assieme in un unico progetto editoriale, è nato il volume antologico "E-Heroes, storie di supereroi europei".
Con racconti di: Mauro Longo, A. & M. Nicoletti, Angelo Frascella, Davide Giannicolo, Marta Mautino, Giorgio Sangiorgi, Fabrizio Mancini, Attilio Facchini, Dario Moroni, Luigi Tuveri, Enrico Arlandini, Alessio Brugnoli, Simone Samuele Taddei, Roberto Bernocco, Marco Montozzi, Paolo Ninzatti, Baldassarre Minopoli, Alex Panigada, Enrico Martini, Luca Trovato, Cosimo Crea, Yami, Maurizio Matassi, Maurizio Vicedomini, Anselmo Roveda, Adriano Muzzi, Sonia Galdeman, Flavio Firmo, Polly Russel, Ugo Spezza, Alexia Bianchini, Marco Vecchi, Mino Vitiello, Christian M.Fedele, Marcello Maestri, Giuseppe Maisano, Rino Casazza, Luca Oleastri, Andrea Marchini, Nicola Frontori, Davide Calisi, Andrea Obinu, Pietro Chiappelloni, Sergio Paumbo, Cettina Barbera

Illustrazioni di: Enrico Bante, Jacopo Bissoli, Loren Carpitella (Hibiki), Elena Corsi, Elia Raffaello Diliso, Federico Gaspari, Enrico Giusti, Emiliano Mujelli (Muge Jr.), Cristian “Daimon” Polizzi, Michele Righetti, Luca Oleastri

 

Copertina di Luca Oleastri, illustrazioni interne A.A. V.V., 354 pagine, dimensione 15.2 x 22.9 cm – rilegatura termica

- LIBRO STAMPATO -
Clicca sulla copertina per andare allo shop on-line -

bk_nothing.jpg
Nothing
di Giorgio Sangiorgi

Kira è una ragazza ombrosa, caparbia, ma non certo così forte da poter affrontare un serio pericolo, eppure è proprio questo che fa per vivere. Per un congruo pagamento va dove nessuno osa andare, da chi nessuno osa affrontare. Perché sa che vicino a lei c’è una presenza, un essere quasi inconsapevole di se stesso, che non permetterà mai che a lei accada qualcosa di brutto.
Come in tutte le cose c’è un prezzo da pagare. Chiunque sia, qualunque cosa sia lui non lì abbandona mai e sempre la osserva. E una vita senza possibilità di privacy farebbe uscire di testa chiunque.

- LIBRO sono in formato ebook - Clicca sulla copertina per andare allo shop on-line -

Robot Ita 0.2: storie italiane di robot
di AA. VV.

Quando terminammo la raccolta dei racconti per l'antologia "Robot Ita 0.1 - cento storie italiane di robot" (disponibile anche su Amazon come ebook), rimanevano altre storie di robot, che per qualche motivo non sono riuscite ad essere presenti nel primo volume. Le presentiamo in questa nuova antologia "Robot Ita 0.2 - storie italiane di robot".

Con racconti di:
Chiara Ba, Norman Baker, Claudia Beveresco, Alexia Bianchini, Alvise Bittente, Fabio Calabrese, Emanuele Cassani, Simone Ceccano, Polissena Cerolini, Francesca Croce, Lorenzo Davia, Massimo De Beni, Diego Di Dio, Stefano Drosg, Lorenzo Fontana, Federica Galieti, Simone Gentile, Bruno Lazzari, Leghen, Luca Nisi, Matteo Mantoani, Franca Marsala, Marco Montozzi, Adriano Muzzi, Andrea Obinu, Giovanni Petti, Simone Piazzesi, Giuseppe Picciariello, Federica Ramponi, Nino Salamone, Laura Sampoli, Giorgio Sangiorgi, Ugo Spezza, Claudio Tanari, Marco Vecchi, Caterina Venturi, Andrea Viscusi.

 

55 pagine, dimensione 15.2 x 22.9 cm – rilegatura termica, copertina ed interno a colori – Libro stampato

- LIBRO STAMPATO - Clicca sulla copertina per andare allo shop on-line -

Ramah  - E-Heroes di Giorgio Sangiorgi

Un giornalista, forse un po’ vanesio anche se appassionato del suo lavoro, durante un reportage si perde nella foresta amazzonica. Come spinto da un richiamo, in un luogo ignoto ai più, troverà qualcosa che gli darà un grande potere. Tuttavia, quando si troverà di fronte alla necessità di salvare la Terra da una terribile minaccia, non sarà grazie alla sua nuova veste da supereroe che troverà la soluzione, ma proprio in virtù della sua umana esperienza e delle capacità che ha acquisito nel corso della vita. Anche perché, in amore e in guerra, tutto è lecito…

 

55 pagine, dimensione 15.2 x 22.9 cm – rilegatura termica, copertina ed interno a colori – Libro stampato

- LIBRO STAMPATO - Clicca sulla copertina per andare allo shop on-line -

Viva l'evoluzione di Paolo Ninzatti

Quello che ci piace di più dei supereroi è la loro genesi: dove vengono alla luce, come acquisiscono i loro poteri, da dove nasce la loro tempra morale. La nostra avventurosa rassegna di superdotati europei continua con la nascita di un gruppo di singolari eroine, tuttavia la loro nascita avviene nel quadro di una vicenda che vi sorprenderà non poco e vi costringerà a fare il tifo per qualcuno di cui normalmente non vi fidereste affatto. Storia di solida fantascienza, abbiamo a volte anche a che fare con una commedia dai tratti horror e con un testo ricco di citazioni contemporanee e pop. Ma sicuramente una cosa è certa, se leggerete questo romanzo prima di dormire, non aspettatevi di sognare leggiadre farfalle.

Copertina e illustrazioni interne di Giorgio Sangiorgi, 76 pagine, dimensione 15.2 x 22.9 cm – rilegatura termica

- LIBRO STAMPATO - Clicca sulla copertina per andare allo shop on-line -

SEGUICI SU

  • Facebook App icona