COLLANA BEYOND STORIES

Questa collana è dedicata ad opere di narrativa e non, che esplorano la dimensione del terrore, dello sconosciuto, della magia, dell'occultismo e dell'esoterismo. Tutte le opere sono corredate da molte illustrazioni interne appositamente realizzate.

Le opere scaricabili gratuitamente sono pubblicate sotto una
Licenza Creative Commons

- CLICCARE SULLA COPERTINA PER ACCEDERE ALLO SHOP ON-LINE -

bk_terrori e magie.jpg
Terrori e magie
di Fabio Calabrese

Questa nuova antologia di Calabrese, si affianca a Incubi e prodigi, e ne prosegue il discorso, perché dai suoi archivi sono emersi altri racconti del genere horror, o che almeno possono suscitare un certo sgomento nel lettore. Ma di certo, dopo decenni due secoli di passione per questo genere letterario, è possibile dire ancora qualcosa di nuovo e originale parlando ad esempio di un argomento, ormai scontatissimo dal Faust in poi, come il patto col diavolo? Lo scoprirete voi, perché molti di questi racconti si spingono oltre la soglia dell’inconoscibile, per vedere cosa ci accade dopo la morte. In fondo, è meglio essere preparati, no?


92 pagine, dimensione 15.2 x 22.9 cm – rilegatura termica

- LIBRO STAMPATO - Clicca sulla copertina per andare allo shop on-line -

bk_ade.jpg
Alle porte dell'Ade
di Enrico Teodorani

“Racconti brevi, pensieri fulminei come aforismi, ricordi di momenti passati, incontri che per l’autore hanno avuto una certa importanza. Messi tutti insieme, tracciano un percorso quasi nostalgico e un po’ malinconico, come può esserlo il cercare di raccontare la propria vita attraverso dei flash che maggiormente la rappresentano, per trarne le somme, forse, e per permettere al lettore di fare altrettanto.”

Continua in questo volume la metodica raccolta di materiali che ripercorrono la sua carriera artistica, sempre fortemente interallacciata con quella della moglie Francesca. Teodorani si racconta e ci racconta, fatti, progetti, eventi e fantasie con il suo solito stile asciutto e conciso.

Imperdibile per i suoi fan, che hanno cominciato a raccogliere tutti questi volumi, in modo da avere un quadro completo e definitivo dell’opera di questi… geni del male.


88 pagine, dimensione 15.2 x 22.9 cm – rilegatura termica

- LIBRO STAMPATO - Clicca sulla copertina per andare allo shop on-line -

bk_musa.jpg
Musa dell'abisso
di AAVV

Francesca Paolucci è stata a lungo una vera e propria regina dei racconti horror ed erotici. Tanto è vero che ora molti degli autori che amano questi generi, alcuni dei quali in passato hanno lavorato con lei, hanno deciso di tributarle un omaggio dedicandole racconti di cui quasi sempre lei stessa è la protagonista. Purtroppo, dati generi narrativi di cui lei è signora indiscussa, finirà molto spesso a mal partito. Chi di horror ferisce…

Con racconti di Paolo Sattin, Luca Valmont, Umberto Pasqui, Luca Bettega, Marco Salvario, Alberto Bellocchio, Graziano Sardiello, Sergio L. Duma, Davide Risso, Angela Catalini, Giovanni Kailblinger, Eliseo Palumbo, Marco Bertoli, Guido Pacitto, Manuel Crispo.


158 pagine, dimensione 15.2 x 22.9 cm – rilegatura termica

- LIBRO STAMPATO - Clicca sulla copertina per andare allo shop on-line -

bk_necrophilia.jpg
Necrophilia
di Raffaele Isolato

Ci sono romanzi in cui ciò che conta è la trama e la danza dei personaggi, altri, come in questo, in cui il protagonista si staglia come un Titano. Preda di un’infanzia pervertita, che lo annienta, quasi fino ad ucciderlo, diviene uno stimato professore, lucido, razionale, araldo di un nichilismo che non concede alcuna consolazione. Impietosamente queste pagine ci rendono testimoni e responsabili del suo improvviso tracollo. Scaltro e manipolatore, lui precipita nel buio trascinandoci tutti coloro che hanno la sventura di incrociare la sua strada. Compresi i lettori, che cadendo con lui dovranno percorrere il difficile cammino di coloro che invece di giudicare preferiscono comprendere.


224 pagine, dimensione 15.2 x 22.9 cm – rilegatura termica

- LIBRO STAMPATO - Clicca sulla copertina per andare allo shop on-line -

bk_psicoinferno.jpg
Psicoinferno
di Enrico Teodorani

Sempre amante delle opere composte da materiali spuri, questo adepto dell’horror a sfondo erotico ci offre un’antologia in cui racconti, poesie e piccoli tributi alla memoria delle proprie radici si alternano conducendoci per molteplici sentieri. Per il folto gruppo di seguaci di Enrico Teodorani un testo imperdibile.


146 pagine, dimensione 15.2 x 22.9 cm – rilegatura termica

- LIBRO STAMPATO - Clicca sulla copertina per andare allo shop on-line -

bk_alter_ego2.jpg
Alter ego di AA VV
antologia a cura di Enrico Teodorani

Noto agli appassionati del genere horror, e ai frequentatori di Edizioni Scudo, Enrico Teodorani si è circondato, nel tempo di autori ed artisti che hanno tratto ispirazione dalla sua opera. In questa corposa antologia, di cui Teodorani è anche curatore, alcuni di loro propongono opere nate da questa influenza, se non veri e propri omaggi al loro mentore. Alcuni di loro ne seguono le orme in modo preciso, altri prendono vie del tutto personali. Gli autori che si susseguono in questa spaventosa carrellata sono: Andrea Cavaletto, Marco Bertoli, Stefano Spataro, Umberto Pasqui, Luca Valmont, Diego Balestri, Davide Risso, Marco Salvario, Manuel Crispo, Stefano Rossi, Luca Bettega, Luigi Siviero, Paolo Motta, Raffaele Serafini, Giuseppe Acciaro, Alberto Bellocchio, Sergio L. Duma.

Copertina e illustrazioni di Giorgio Sangiorgi, 240 pagine, dimensione 15.2 x 22.9 cm – rilegatura termica

- LIBRO STAMPATO - Clicca sulla copertina per andare allo shop on-line -

bk_ombra.jpg
L'ombra ti conosce di Matteo Salto Zamponi

Non c’è casualità negli spiacevoli eventi narrati in questi racconti. L’ignaro di turno è ben noto alle tetre forze che intervengono a stravolgere la sua realtà e spesso un karma inesorabile lo inseguiva da tempo. I racconti indubitabilmente horror di questa antologia personale sono narrati con ritmo e maestria di chi ha dimestichezza anche col thriller ma, diversamente da quelle narrazioni, non c’è remissione per il protagonista, anche se molto spesso egli è coraggioso e valente. Perché già da tempo l’Ombra si è segnata il suo nome e, pazientemente, lo atteso negli angoli più bui.

Copertina di Paola Giari illustrazioni di Giorgio Sangiorgi, , 134 pagine, dimensione 15.2 x 22.9 cm – rilegatura termica

- LIBRO STAMPATO - Clicca sulla copertina per andare allo shop on-line -

I canini sulla giugulare di Fabio Calabrese

Un’antologia tutta dedicata al tema del vampirismo è un evento che ancora mancava nel catalogo di Edizioni Scudo. È quindi un’occasione da non lasciarsi sfuggire, soprattutto quando essa proviene da uno degli indiscussi maestri dell’arte di declinare tutti i generi del fantastico, con la più assoluta disinvoltura.
 Ma non aspettatevi solo uno svolazzar di mantelli che si trasformano in ali di pipistrello; i racconti che qui appaiono trattano i temi e le atmosfere più svariate e si incentrano sull’istinto predatorio di creature insondabili se non create dalla scienza o dal mutevole gioco dell’evoluzione.
Sicché, quando non vi aspettate più di veder comparire il conte Dracula, eccolo su di voi. Sarà o non sarà lui? Comunque sia, come sempre, finirà male e l’unica salvezza per voi sarà restare al sicuro nel vostro salotto, e dalla parte giusta della pagina stampata. 
 

Copertina e illustrazioni di Giorgio Sangiorgi, , 108 pagine, dimensione 15.2 x 22.9 cm – rilegatura termica

- LIBRO STAMPATO - Clicca sulla copertina per andare allo shop on-line -

Tentacoli Corvini di Enrico Teodorani

L’autore di questa raccolta di poesie e brevi prose pare vivere in una dimensione ove realtà, sogno e creazione artistica si fondono indissolubilmente. Spesso, quasi sempre, l’ispirazione di questo mondo complesso prende tinte fosche, adatte agli appassionati del genere horror, ma poi, proprio perché c’è una realtà quotidiana che fa capolino ogni tanto, si evidenziano altri sentimenti, tra cui, principale, è il trasporto per la sua compagna: l’amore, la fascinazione, il desiderio.

E così Enrico non esita a coinvolgerla in incubi letterari che la vedranno finire a mal partito, in un gioco che forse è tutto loro personale, ma nel quale, suo malgrado o con suo piacere, anche il lettore sarà inevitabilmente coinvolto.

Un piccolo esercito di illustratori si è poi dato da fare per corredare l’antologia di immagini appropriate.

 

Copertina e illustrazioni di Giorgio Sangiorgi, 132 pagine, dimensione 15.2 x 22.9 cm – rilegatura termica

- LIBRO STAMPATO - Clicca sulla copertina per andare allo shop on-line -

Dead Django di Alberto Henriet

Arizona, giugno 1865. La guerra di Secessione americana è terminata da poco. Django è un Soldato Nordista che vaga nel deserto, trascinando una cassa da morto, legata alla sella del suo cavallo. Viene morso da un coyote selvaggio e, progressivamente, si trasforma in uno zombie. Raggiunge la città di Wickenburg, sotto il controllo del sadico maggiore Rogue Jackson che diventa il suo antagonista. Iniziano in questo modo le avventure di Django attraverso l’Arizona, la Louisiana e il Nebraska tra il 1865 e il 1882. Narrato in prima persona, dal punto di vista di Django, il racconto cerca di rappresentare la percezione sensoriale distorta della realtà di uno zombie pistolero del Far West. Un Gothic Western originale con un Django in Technicolor e 3D come non lo avete mai visto sul grande schermo. Dead Django: No grave can hold him! Completa il volumetto un dittico di racconti western Anni 90 dell'Autore.

 

Copertina di Roberto Bonadimani illustrazioni di Giorgio Sangiorgi, 70 pagine, dimensione 15.2 x 22.9 cm – rilegatura termica

- LIBRO STAMPATO - Clicca sulla copertina per andare allo shop on-line -

Oltre la città di Michele Scalini

Un horror fantascientifico, con un lento avvio, che coinvolge il lettore in una larga spirale che lo trascinerà in un vortice di terrore.
Il disperato e maldestro protagonista di questa storia, ci accoglie nella cella di una prigione, dalla quale non c’è via d’uscita. Sola consolazione un quaderno, che diviene un diario per raccontare ad improbabili testimoni l’epopea intimista che lo ha condotto alla perdita di tutto.
Un antieroe già separato dal mondo, che scopre intorno a sé un vero muro di incomunicabilità. Un mistero sorprendente che lo attende, e attende tutti noi, in fondo ad un corridoio, che nasconde una raccapricciante rivelazione.
Un’opera per nulla scontata che porterete con voi per molto tempo. 

Copertina di Luca Oleastri, illustrazioni di Giorgio Sangiorgi, 92 pagine, dimensione 15.2 x 22.9 cm – rilegatura termica

- LIBRO STAMPATO - Clicca sulla copertina per andare allo shop on-line -

Gotico romagnolo di Enrico Teodorani
 

Racconti secchi, lapidari, spesso agghiaccianti, sempre venati da una sensualità morbosa, ma non solo. Infatti questa antologia personale, come dichiarato nel titolo, contiene quello che riteniamo un valore importantissimo: la ricerca di una via nostrana del fantastico, del fantasy e dell’horror. Generi che anche gli autori italiani per lo più realizzano a partire da una mitologia che non è la loro, mentre esistono nel nostro paese feconde radici leggendarie che vanno riscoperte e da cui far nascere un vero fantastico italiano. Quindi ci si presenta un mondo romagnolo sorprendente e pieno di insidie antiche e moderne. E poi c’è Dúrin, che a volte rimette tutto a posto, anche se a modo suo.

 

Copertina e illustrazioni di Giorgio Sangiorgi, 148 pagine, dimensione 15.2 x 22.9 cm – rilegatura termica

- LIBRO STAMPATO - Clicca sulla copertina per andare allo shop on-line -

Le catene del sogno di Francesca Paolucci

​Una raccolta densa di brevi storie senza alcuna pietà, crude, ove il femminino viene soverchiato o violentato, salvo a volte scatenarsi nella giusta vendetta, dove la violenza dell’uomo ci viene presentata in prima persona, sottoponendoci all'orrore di provarne l’esperienza, dove i demoni sono a volte manifesti a volte solo acquattati nell'anima dell’uomo. Racconti ove improvvisa fa il suo ingresso la musica Jazz, come unico momento di consolazione in un mondo a tinte nere e blues. Alla fine, in appendice, l’autrice di questa antologia ci regala alcune delle sue poesie. Per offrirci una possibile redenzione? Non ci contate.

 

Copertina di Luca Oleastri, illustrazioni di Giorgio Sangiorgi, 110 pagine, dimensione 15.2 x 22.9 cm – rilegatura termica

- LIBRO STAMPATO - Clicca sulla copertina per andare allo shop on-line -

Sinfonie oscure Vol. 1 di Klaus Paolini e Therion

Ciò che vedete è una raccolta in cui l’horror si sposa con la musica, per ben quattordici canti e controcanti che attraversano la follia, fino al supplizio finale della Trifissione che farà scempio delle sembianze umane dello scrittore.

 

Copertina di Luca Oleastri, illustrazioni di Giorgio Sangiorgi, 112 pagine, dimensione 15.2 x 22.9 cm – rilegatura termica

- LIBRO STAMPATO - Clicca sulla copertina per andare allo shop on-line -

Incubi e prodigi di Fabio Calabrese

La vendetta di una chiromante cinese e quella di un reincarnato, un vampiro al servizio del Terzo Reich, strani incontri che si possono fare nelle foreste del Nordamerica o nei cinema di periferia. Perché è meglio non sposare una ragazza straniera o tenere in casa animali impagliati, e molto altro ancora. Fabio Calabrese, il dominatore indiscusso di tutti i generi narrativi della narrativa di genere, ci guida nella sua stanza degli orrori, senza mai dimenticare che al fondo di ogni storia raccapricciante che si rispetti, alberga sempre un sottile fondo di ironia. Ideale da leggere davanti a un falò, abbrustolendo salciccie e marshmallow.

 

Copertina di Luca Oleastri, illustrazioni di Giorgio Sangiorgi, 202 pagine, dimensione 15.2 x 22.9 cm – rilegatura termica

- LIBRO STAMPATO - Clicca sulla copertina per andare allo shop on-line -

Odio di Klaus Paolini

Astio, ira, punizione, castigo e follia sadico omicida. Nulla Paolini risparmia a se stesso, ai suoi personaggi e al lettore, nel declinare questa antologia di racconti che spaziano in tutti i generi che lui ha amato nella propria avventura di lettore. Così ecco horror più o meno fantastici, assassini più o meno seriali, per non parlare del fantasy che finisce in tragedia, o della fantascienza delle esasperanti, inutili e reiterate missioni in un mondo lontano per salvare l’umanità dalla sua inedia progressiva. Questo è Paolini. Astenersi anime sensibili e malati cardiaci.

 

Copertina di Luca Oleastri, 31 illustrazioni interne di Giorgio Sangiorgi, 130 pagine, dimensione 15.2 x 22.9 cm - rilegatura termica

- LIBRO STAMPATO - Clicca sulla copertina per andare allo shop on-line -

Leggende della cripta di Cthulhu di Simone Ceccano e Luca Nisi

 

Appassionati lettori di H. P. Lovecraft, gli autori hanno pubblicato per anni i loro racconti su un blog da loro creato per celebrare il loro ispiratore. Il loro pluriennale impegno nella scrittura ha generato l'antologia "Leggende dalla Cripta di Cthulhu". Ciò che emerge da questa raccolta è un libro con le caratteristiche dei misteriosi testi perduti di cui spesso narra; una raccolta di scritti ipnotici da cui non ci si riesce a staccare fino all'ultima pagina… e più ancora.

 

Copertina e 22 illustrazioni interne di Luca Oleastri, 252 pagine, dimensione 15.2 x 22.9 cm - rilegatura termica

- LIBRO STAMPATO - Clicca sulla copertina per andare allo shop on-line -

Villa Bini di Serena Gentilhomme

 

Giungendo a Villa Bini, il protagonista di questo romanzo, attraverso innumerevoli umiliazioni e frustrazioni, si convince sempre più di essersi rinchiuso in un incubo senza via d’uscita, di aver firmato un contratto che prevede l’assolvimento di un compito impossibile. Così come è successo ai paradossali e sgradevoli abitanti della villa. Il mite studioso di pittura rinascimentale e quello che sembra? Lo è la mesta principessa, l’ammiraglio in disarmo? Lo sono le singolari maestranze della magione? E soprattutto chi è o cos’è Lucida Bini, la padrona incontrastata della villa e di tutto il suo palpitante contenuto?... Un horror come non ne avete mai letti.

 

Copertina di Luca Oleastri, illustrazioni interne di Giorgio Sangiorgi, 78 pagine, dimensione 15.2 x 22.9 cm - rilegatura termica

- LIBRO STAMPATO - Clicca sulla copertina per andare allo shop on-line -

Rusalka: Lo spirito dell'acqua di Massimo Tommolillo

 

Una vicenda dimenticata del periodo della caccia alle streghe, un lago infido e piatto, un ragazzo che non sembra più se stesso, uno psicologo la cui fede nella scienza inizia a vacillare, una madre che dovrà compiere l’atto più estremo. Tutto questo compone il racconto di un autore che si ispira a Stephen King, ma riesce a declinarne lo stile in uno proprio, spesso ironico e graffiante, fortemente calato nella nostra realtà italiana. 

 

Copertina di Luca Oleastri

La forma del delirio di Emiliano Maramonte

 

Ottimo amico per Sergio, tenero amante per Alessia, Jonathan riceve un dono misterioso e si trasforma in un mostro, in un mister Hyde persecutore e violento da cui diventa difficile liberarsi. Un problema che si aggrava perché ciò che ha reso folle Jonathan può colpire altre persone. Con un romanzo, già edito ma ormai esaurito, tra horror e thriller di solide basi, Maramonte si dimostra valente scrittore capace di tenerci col fiato sospeso fino alla fine, prigionieri, insieme ai suoi protagonisti, di una spirale di angoscia e di sentimenti contrapposti.

 

Copertina di Luca Oleastri, illustrazioni di Giorgio Sangiorgi, 76 pagine, A4, formato PDF

Progenie - ritorno all'incubo a cura di Alessio Lazzati

 

Edizioni Scudo presentano una nuova edizione stampata di "Progenie - ritorno all'incubo", curata da Alessio Lazzati, totalmente illustrata, con quattro racconti in più rispetto all'originale edizione elettronica e condita da una gustosa appendice su H.P.L.

Gli universi di Howard Phillips Lovecraft sono quelli dell’immaginazione pura, dell’assenza di logica. Schegge di incomprensibile che si affacciano nella quotidianità, o intere realtà alternative. Ecco perché ventuno autori italiani, ognuno col proprio stile e alla propria maniera, si sono ritrovati in questa antologia: non per ripagare un debito troppo grande, ma per ringraziare e tributare omaggio a uno dei grandi autori del Novecento, spesso ingiustamente sottovalutato. "Progenie - ritorno all'incubo", con racconti di Alessandro Girola, Alessio Lazzati, Andrea Scatena, Antonino Alessandro, Alessio Gallerani, Alex Panigada, Angelo Benuzzi, Dario Geraci, Davide Della Ricca, Diana Lama, Eduardo Vitolo, Enzo Milano, Federica Soprani, Giuseppe Cilluffo, Nicola Corticelli, Patrizia Monica Riva, Roberto Orsetti, Serena Bertogliatti e Sergio Rilletti, postfazione di Michele Tetro, Appendice di Danilo Arona..

 

Copertina di Luca Oleastri - 20 illustrazioni interne in B/N di Giorgio Sangiorgi e Luca Oleastri, 186 pagine, 15,24 cm x 22,86 cm, rilegatura termica brossurata

- LIBRO STAMPATO - Clicca sulla copertina per andare allo shop on-line -

SEGUICI SU

  • Facebook App icona